I numeri e le curiosità su Inter-Napoli di domenica sera
Domani c’è il big match fra Inter e Napoli. Una partita molto importante per entrambe le squadre. I nerazzurri devono vincere per rispondere alla Roma ed ad un’eventuale vittoria della Lazio. I partenopei, invece, dopo la pesante sconfitta contro la Roma, vogliono vincere per allontanare gli spettri della Juventus. Sarà dunque una battaglia quella fra i due club a San Siro.
Numeri e curiosità
Inter e Napoli si sono affrontate 143 volte in Serie A: 63 i successi nerazzurri, contro i 45 partenopei (35 pareggi completano il bilancio). Sono 71 i precedenti in casa dell’Inter tra queste due squadre in Serie A: i nerazzurri hanno vinto 46 di questi incontri, i partenopei solamente nove (16 i pareggi).
Nessuno mai come Eder: l’attaccante ha segnato 5 gol in 14 partite contro il Napoli. Numeri importante anche per Candreva ed Insigne: nessuno ha fornito più assist, finora, in campionato. Entrambi hanno regalato 8 assist a vicenda. Mauro Icardi ha segnato 2 gol e fornito 2 assist contro gli azzurri. Proprio Maurito è alla ricerca del suo centesimo gol in Serie A. Anche Ranocchia ha trovato gloria contro i napoletani nella pria sfida del 2009.Spalletti vanta 5 successi nei precedenti 11 incontri contro il Napoli. 4 sono i pareggi, mentre solo 2 le vittorie del club campano.
(Fonte: inter.it)