Spalletti verso una scelta inaspettata
Luciano Spalletti ha provato Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini nella zona mediana del campo. Sono gli ultimi aggiornamenti che provengono da Appiano e riportano, infatti, una scelta inaspettata che il tecnico di Certaldo potrebbe promuovere.
Il croato davanti alla difesa dovrebbe garantire dinamicità e velocità di manovra e l’ex Atalanta pronto a recuperare qualsiasi pallone. Una scelta discutibile quanto affascinante. In effetti, Borja Valero non convince per la forma fisica e Matias Vecino darebbe troppa quantità al centrocampo nerazzurro. Il Napoli dispone di calciatori veloci e tecnici. Spalletti dunque starebbe pensando anche di schierare Rafinha dietro Mauro Icardi. Il brasiliano avrà il compito di illuminare la manovra e mandare in profondità gli esterni, Perisic ed Icardi.
Brozovic sempre stimolato dal Napoli
Marcelo Brozovic vanta un ottimo score quando affronta la formazione campana. Suo il secondo gol nella vittoria di due stagioni fa, sempre a San Siro. La formazione dell’allora tecnico Roberto Mancini ebbe la meglio sugli uomini di Sarri per due reti a zero. Di Icardi e del Croato le marcature.
Il girone antecedente, che però vide gli azzurri vincere al San Paolo per 2-1 con Higuain mattatore, evidenziò un Marcelo Brozovic ispiratissimo e polivalente. Il calciatore sia da mezzala che da esterno destro dimostrò di essere molto ispirato. Spalletti vorrebbe creare problemi ad Insigne e compagni puntando tutto su un velocissimo contropiede. Per questo motivo, spera nel buon piede dell’ex Dinamo Zagabria e nella capacità di inserimento di Candreva e Perisic. Rafinha avrà il compito di servire Icardi e di far uscire i potenti difensori partenopei.
Fomte:premium