Mercato – Il Liverpool piomba sull’obiettivo nerazzurro
Si allunga la lista delle pretendenti di Nicolò Barella
Il centrocampo nerazzurro sta deludendo in questa stagione, nonostante gli arrivi di Valero, Vecino e Rafinha. Mancano i goal pesanti da parte dei giocatori nel dato reparto, ma soprattutto servono rinforzi adeguati. La dirigenza nerazzurra, sta monitorando costantemente molti talenti, ma preferirebbe acquistare un giocatore giovane, ma che conosca già il campionato italiano.
A Cagliari potrebbe esserci il profilo ideale per la squadra meneghina. Nicolò Barella infatti, sta sorprendendo tutti, grazie a prestazioni ottime, dove il ragazzo ha dimostrato talento nel saper impostare l’azione, ma anche una sorprendente solidità in fase difensiva e di interdizione. Titolare stabile della Nazionale Italiana U21, il prodotto sardo è destinato a una carriera stellare e si può considerare, senza alcun dubbio, uno dei prospetti in circolazione, a livello europeo.
I nerazzurri sfidano Napoli, Juve e la Premier League
Data l’età del giocatore, e il suo curriculum, ovviamente la concorrenza è alta e spietata. L’Inter, oramai da mesi, sta lavorando sulla pista, provando a sfruttare la forte amicizia con Tommaso Giulini, presidente del Cagliari. Oltre alla Beneamata, sono interessate al giocatore anche la Juventus e il Napoli, che vorrebbero acquistarlo, ma lasciarlo in Sardegna per un’altra stagione.
Il “The Mirror”, noto giornale inglese, svela infine, il forte interesse del Liverpool sul giocatore, con Jurgen Klopp, innamorato delle qualità del ragazzo, che lo vorrebbe portare immediatamente in Inghilterra. Sarà dunque un’estate di fuoco, per il giocatore classe 1997.