Spalletti può sorridere: un difensore recupera e ci sarà contro il Napoli
Il tecnico dell’Inter recupera Andrea Ranocchia
Secondo quanto riporta stamane la “Gazzetta dello Sport”, Luciano Spalletti può tirare un sospiro di sollievo circa l’infortunio di metà settimana che ha coinvolto Andrea Ranocchia.
Il difensore, come riporta il quotidiano, ha recuperato dall’affaticamento e dovrebbe tornare a disposizione di Spalletti per la sfida contro il Napoli. Contro gli azzurri non ci sarà sicuramente Andrea Pinamonti, che ha accusato un fastidio muscolare che non gli ha consentito nemmeno di rispondere alla convocazione di Stefano Vecchi per l’Under19 nerazzurra.
Ranocchia in panca, out due Primavera
Ranocchia, comunque, sarà disponibile almeno per la panchina, nonostante che il centrale ha lavorato a parte anche ieri. Spalletti conta di inserirlo in lista ma tutto sarà possibile dopo l’allenamento di stamane. Altra defezione per la Primavera e per un possibile calciatore che nelle ultime settimane è stato convocato dalla prima squadra. Nel corso della gara disputata ieri pomeriggio, Xian Emmers si è fermato per un problema muscolare.
II belga, impegnato con la Primavera a Verona (la squadra di Vecchi si è imposta per 3-1 contro l’Hellas), ha lasciato anticipatamente il terreno di gioco per un problema muscolare. L’Inter dei grandi punta tantissimo su di lui, con lo stesso Luciano Spalletti che ha inserito il giovane talento spesso tra i convocati. Contro i partenopei il tecnico di Certaldo, però, il classe 1999 non sarà disponibile.