Il brasiliano sarà premiato nella Scala del Calcio
Maicon Douglas Sisenando, noto semplicemente come Maicon, tra i protagonisti dello storico Triplete del 2010, sarà questa sera a San Siro.
Il Colosso, soprannome attribuitogli nell’anno della tripletta, riabbraccerà i tifosi nerazzurri prima del big match tra Inter e Napoli. Il calciatore brasiliano sarà premiato prima del fischio d’inizio della gara contro la squadra di Sarri con la maglia celebrativa di Inter Forever.
San Siro pronto alla standing ovation
Arrivato all’Inter al ritiro di Brunico nell’estate del 2006 dal Monaco, Douglas Maicon è stato irresistibile in maglia nerazzurra, che ha vestito 249 volte, realizzando anche 20 reti.
Ha lasciato un’impronta indelebile nell’Inter che ha trionfato in Italia, in Europa e nel Mondo.
Questa sera infatti, secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport, saranno presenti più di 60mila spettatori, che sicuramente gli renderanno omaggio. Previsti anche ulteriori festeggiamenti per i 110 anni saranno più “sobri” a causa della scomparsa di Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina. Prevista una doppia coreografia all’interno (quella della Curva Nord e quella dal lato del primo anello arancio). Mentre San Siro è stato già illuminato con particolari giochi di luce all’esterno. Sugli spalti sarà presente anche il figlio del patron di Suning, Steven Zhang.