Il tecnico di Certaldo ha provato diverse varianti
L’Inter di Luciano Spalletti, ospita questa sera a San Siro, davanti ad oltre 60.000 spettatori, il Napoli di Maurizio Sarri. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta interna contro la Roma, che ha complicato e non poco la corsa scudetto.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico dell’Inter, nella riunione tecnica di oggi deciderà la versione nerazzurra da schierare contro gli azzurri. L’allenatore in settimana e soprattutto ieri ha provato diverse varianti: uno schieramento tattico più bilanciato e uno decisamente più offensivo. Non è detto che non venga scelto proprio quest’ultimo.
Provate diverse soluzioni
Nell’ultima seduta di allenamento di ieri il tecnico nerazzurro, sempre più convinto che la rosa a disposizione sia stata costruita per optare al 4-2-3-1, ha mischiato le carte, provando un trio di centrocampo nuovo e piuttosto votato alla fase offensiva.
Davanti alla difesa, infatti, spazio alla coppia formata da Roberto Gagliardini e Marcelo Brozovic. In posizione più avanzata, sulla trequarti è stato schierato Rafinha, con Perisic e Candreva sulle fasce a supporto di Mauro Icardi, che rientrerà dopo l’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare diverse gare.
Scalpita anche Yann Karamoh. Restano in piena corsa Matias Vecino e Borja Valero per una o entrambe le maglie da titolari sulla linea mediana, qualora Spalletti dedica di schierare la formazione “base”.