Home » Pagelle Inter Napoli 0-0: pareggio che dà fiducia. Sorprende lui…

Pagelle Inter Napoli 0-0: pareggio che dà fiducia. Sorprende lui…

Pagelle Inter Napoli: crocevia fondamentale per due squadre che per rinascere hanno bisogno della vittoria

Pagelle Inter Napoli: Posticipo serale di grande livello tra due squadre alla ricerca della loro dimensione. I nerazzurri schierano un’inedita formazione a centrocampo con Gagliardini e Brozovic al posto di Vecino e Borja Valero. I partenopei invece non rimescolano mai le carte e si presentano al cospetto del Meazza con il solito vestito tattico. Vietato sbagliare anche perchè da qui in poi, recuperare potrebbe rivelarsi difficilissimo se non impossibile.

Pagelle Inter Napoli

Handanovic 6.5: discreta proprietà di palleggio. Tocca tantissimi palloni e aiuta la difesa ad impostare e ad uscire da situazioni alquanto pericolose.

Cancelo 7:piede educato, preparazione atletica ineccepibile. Un vero e proprio regista aggiunto. Prima a destra e poi a sinistra, dà copertura e tanta corsa nello spazio. Corre tantissimo e nel secondo tempo qualche errore per mancanza di lucidità che gli si può perdonare per quanto mostrato in tutto l’arco della partita.

Skriniar 7: nei duelli contro avversari brevilinei è surreale. Non sbaglia praticamente nulla s e non qualche passaggio. Colpisce un palo su un bel cross di Cancelo.

Miranda 6.5:Molto attento e molto preciso. Poca improvvisazione e tanta tattica. Se non ha l’appoggio vicino, tenta subito la verticalizzazione sulla fascia.

D’Ambrosio 6 :sembra essere ancorato dietro assieme a Skriniar e Miranda. La mossa sembra essere azzeccata perchè il reparto è molto compatto e attento. Dimostra anche lui una maggiore sicurezza in uscita palla al piede.

Gagliardini 6.5: corre molto di più, ma soprattuto di fianco a Brozovic gli viene chiesto di correre diversamente. Avanti e dietro con compiti molto più simili di quelli richiesti nel primo periodo di Inter. Molto più sicuro e in condizione.

Brozovic 7:le chiavi del gioco passano dai suoi piedi. Visione di gioco, corsa e anche buona convinzione nei contrasti. Probabilmente è quello il ruolo più adatto alle sue caratteristiche. Buono il feeling con il compagno di reparto nelle uscite sia in fase di pressing che di impostazione.

Candreva 6.5: corre molto e nella prima fase della partita intercetta diverse volte i passaggi in uscita della retroguardia partenopea. Strappa e stringe bene in fase di non possesso dando densità al centro campo. Viene sostituito da Borja Valero.

Rafinha 6.5:Tiene bene il campo e soprattutto realizza una percentuale altissima di passaggi. Giocatore di grande qualità e che realmente dà imprevedibilità alla manovra. Si sacrifica e si prende tutte le responsabilità che può. Viene sostituito da Eder quando proprio non ne ha più.

Perisic 6:SI mette a tutta fascia e non lascia un centimetro su nessun pallone. poco presente in fase offensiva soprattutto perchè il gioco più pericoloso si sviluppa sulla fascia opposta. Entra Karamoh negli ultimi minuti per sfruttare al meglio i contropiedi.

Icardi 6.5: Partita complicata la sua, ma spesso viene a prendersi palla a centrocampo e riesce ad aprire il Napoli consentendo la corsa di Candreva. Fa lavoro sporco e la sua posizione è fondamentale per equilibrare la densità della sua squadra.

Spalletti 6.5:  intensità e qualità sono state sicuramente l’ordine del giorno  di queste settimane. squadra compatta e molta sicurezza in fase di palleggio. La scelta di dare maggiore qualità soprattutto a centrocampo, rende la manovra più ordinata e senza rinunciare alla fisicità. La sopresa è proprio Brozovic che finalmente sembra aver trovato la propria dimensione.