Spalletti non ci sta: “Vi dico io cosa manca all’Inter…”
Spalletti al termine di Inter Napoli, senza peli sulla lingua risponde così ai giornalisti di Sky su cosa manchi alla sua squadra
Spalletti al termine di Inter Napoli ha commentato come di consueto la prestazione della sua squadra ai micorofoni di Sky Sport. Nonostante il risultato possa essere considerato non del tutto negativo, Il tecnico toscano è apparso alquanto innervosito soprattutto per il paragone con la squadra partenopea. La qualità della squadra di Sarri infatti è stata ampiamente apprezzata nel corso di questo campionato e anche nelle competizioni europee.
L’espressione del gioco di stasera da parte dei nerazzurri è stata sicuramente più convincente e credibile, grazie soprattutto a Brozovic. In cabina di regia infatti ha saputo dettare tempi di gioco con passaggi ben calibrati. Non sembrerebbe però essere bastato a convincere Spalletti per parlare di qualità tecniche nemmeno accostate ad Icardi: <<è un grande bomber, un gradnissimo goleador, Il giocatore di qualità però è quello che viene tra le linee, che ti salta due uomini, che ha tecnica e fantasia. Noi non ne abbiamo>>.
Parole dure e forse un po’ inaspettate al termine di un match giocato da vera squadra e contro il Napoli del bel gioco e dalla grande condizione fisica. Messaggio chiaro, forse brusco, ma sicuramente veritiero proprio per il fatto che per esprimere un determinato tipo di gioco siano necessaria caratteristiche tecniche non presenti in rosa.