Burgnich parla della sfida di San Siro
Tarcisio Burgnich, storico difensore nerazzurro ma anche ex Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della gara che andrà in scena questa sera a San Siro.
Le parole di Burgnich
“Mi aspetto una bella gara, il Napoli ha un gran gioco, l’Inter grandi giocatori, ma spesso balbetta, non ha avuto continuità dopo un gran inizio. Gli azzurri hanno un presidente come Aurelio De Laurentiis che dirige e comanda, tra i nerazzurri sotto quest’aspetto c’è confusione e questi ‘movimenti’ non fanno bene ai giocatori, che cominciano a pensare solo a loro stessi. Il Napoli gioca forse fin troppo bene a calcio, alla fine tendono a vincere le squadre che prendono meno gol e pensano al risultato”.
Con l’Inter ha vinto praticamente tutto, quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali, sempre protagonista delle vittorie con la maglia nerazzurra. Ha ricoperto molti ruoli difensivi. E’ stato un eccellente terzino, sino ad esser poi spostato come libero al centro della difesa. Con la nazionale italiana ha vinto un europeo ed una medaglia d’argento al Mondiale.
Trasferitosi al Napoli, vince una coppa di lega Italo Inglese. Con lui il Napoli raggiunse per la prima volta nella storia una semifinale di una competizione europea.
Fonte: Radio Kiss Kiss