Le parole di Bruno Giordano su Icardi
Il giorno dopo la partita di San Siro che ha visto un pareggio tra Inter e Napoli, Bruno Giordano, ex attaccante degli azzurri commenta la prestazione di Icardi. Il capitano nerazzurro, sempre bersaglio di critiche da parte dei commentatori perchè avulso dal gioco ora riceve parole dure da parte di Giordano. Parole che hanno scatenato anche qualche polemica.
Ospite negli studi di “Campania sport” l’ex punta di Lazio e Napoli ha commentato il gioco di Mauro Icardi. Una critica pesante, arrivando a definirlo un limite per la propria squadra. Un vero e proprio fantasma, capace di giocare in area di rigore e non riuscere ad esprimere un gioco uscendo ai sedici metri e incapace di far giocare bene la squadra.
Le parole di Bruno Giordano
“Icardi è un ectoplasma, se buttano 5 palloni nell’area piccola lui è bravo a spizzarli. Se io avessi una grande squadra non prenderei mai un giocatore con le sue caratteristiche. I grandi attaccanti sono quelli che fanno giocare bene la squadra. Se tu non hai un grande attaccante cosi, diventa addirittura un tappo per tutta la squadra”.
Una critica aspra, quella rivolta da Giordano ad Icardi, per altro arrivata dopo la gara che più di tutte lo ha visto impegnato nel dialogo con la squadra. Una gara dove il capitano nerazzurro ha occupato spesso la porzione di campo sulla trequarti, non limitandosi in area. Le critiche su Icardi, sul gioco di Icardi sono sempre state numerose. Di certo però per un ragazzo che ha sulle spalle 99 gol in serie A a poco meno di 25 anni, la definizione ectoplasma sembra parecchio severa.