(CdS) Spalletti è un fiume in piena nel post partita. Le sue dichiarazioni
Spalletti gela l’Inter
Spalletti ieri non ha risparmiato nessuno. Nell’immediato post partita di Inter-Napoli, il tecnico nerazzurro si è lasciato andare a più di uno sfogo con i cronisti. Il Corriere dello Sport in edicola oggi riprende le sue parole con le quali attacca, senza mezzi termini, i calciatori nerazzurri.
Eccole: «Noi siamo fatti così, buttiamo via partite abbordabili, poi ci prendiamo punti nelle situazioni più difficili. Ci manca continuità. La realtà è che il Napoli ha qualità più di noi… ». Infine su Cancelo ha le idee chiare: «Quando lui gioca male dice sempre che è in una zona che non gli piace, ma lui sarebbe bravo su tutte e due le fasce…».
Il perché dello sfogo
Spalletti si è sfogato dopo un buon risultato ottenuto contro una delle squadre più forti del campionato, il Napoli di Sarri. Viene da chiedersi perché non l’ha fatto quando la sua Inter ha pareggiato in casa contro il Crotone o ha subito il gol del pareggio all’ultimo respiro contro la Spal.
Lo sfogo di ieri ha radici profonde che arrivano fino allo scorso mercato estivo. Il tecnico toscano era arrivato in nerazzurro con determinate promesse. Promesse che non sono state mantenute. Le parole di ieri sembrano un monito alla società: o l’anno prossimo si cambia, o vado via. L’impressione è che Lucio non abbia più fiducia nei suoi calciatori. Il problema è che siamo ancora a marzo e bisognerà giocare con questi almeno fino al 20 maggio. Rompere tutto oggi potrebbe avere conseguenze disastrose, considerando che la Champions è ancora ampiamente alla portata.