Extra Inter, il giocatore ha confermato il ritiro
Extra Inter, a fine stagione il Manchester United saluterà Michael Carrick, bandiera dei Red Devils. Quest’oggi, il centrocampista inglese ha annunciato il ritiro durante la conferenza stampa che anticipa il match di Champions League contro il Siviglia.
Un’avventura lunga 12 stagioni con la maglia del Manchester United, iniziata nel 2006/2007 che si concluderà a breve. Queste le parole di Carrick: “È venuto il tempo in cui, per quanto non ti piaccia, è ora di ritirarsi dal calcio giocato”.
La carriera del centrocampista inglese è iniziata con il West Ham. In tutti questi anni, Carrick ha giocato esclusivamente in Inghilterra, vestendo le maglie di Tottenham e Manchester United.
A Manchester, Carrick ha trovato la consacrazione sotto la guida di Sir Alex Ferguson. In carriera, vanta 5 successi in Premier League, tutti con il Manchester United e una Champions League conquistata nella finale vinta ai rigori contro il Chelsea. Oltre a questi titoli, il centrocampista inglese ha messo in bacheca altri trofei. Con la maglia dell’Inghilterra ha collezionato 34 presenze.