Spalletti-Cancelo: un amore che non vuol proprio sbocciare
Luciano Spalletti, nel post partita di Inter-Napoli, ha avuto parole per tutti. Dichiarazioni dirette a società, calciatori e dirigenti. Un fiume in piena che non voleva proprio più fermarsi. Eppure, la partita dei nerazzurri è stata tutto sommato buona e sembrava aver smorzato le tensioni degli ultimi tempi.
A quanto pare, il tecnico di Certaldo non ha retto più e si è concesso un intenso sfogo.Parole dure anche per Joao Cancelo. I rapporti tra i due non sono mai sbocciati ma le ottime prestazioni del portoghese, avevano rattoppato i tanti screzi interni. Spalletti si sarebbe pronunciato in questo modo : “Cancelo è uno che se gioca male a destra ti dice che doveva giocare dieci metri più avanti o dieci metri più dietro, se gioca male a sinistra ti dice che ha giocato male perché l’hai messo a sinistra. I giocatori fanno sempre così e lui lo fa un po’ più degli altri calciatori. L’ho spostato a sinistra perché volevo che D’Ambrosio marcasse Insigne”.
Poi gli elogi
Dopo le critiche, Luciano Spalletti spende anche parole ricche di complimenti per il terzino ex Valencia. Il calciatore secondo il proprio allenatore :“Cancelo può giocare tranquillamente da tutte e due le parti, ha la qualità che hanno i trequartisti e sa uscire dalle situazioni di difficoltà con grande qualità”.
Da confermare l’ennesima partita al nettamente intraprendente del terzino nerazzurro che in fase propositiva, sta dimostrando di avere caratteristiche da top player.