Inter, il terzino si è distinto sia a destra sia a sinistra
Inter, Cancelo si è preso definitivamente la compagine nerazzurra
L’Inter si gode il suo terzino. Cancelo si è preso definitivamente la compagine nerazzurra. Contro il Napoli, l’ex Valencia ha fatto ricorso a tutto il suo bagaglio tecnico per mettersi in mostra in entrambe le fasi di gioco. Nel primo tempo, il numero 7 nerazzurro ha giocato a destra, duettando spesso con Candreva. I due stanno affinando l’intesa.
In fase difensiva, inoltre, si vede la grande crescita del portoghese rispetto ad inizio campionato. Spalletti può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto nei confronti del ragazzo lusitano. La squadra è cresciuta e ha tenuto testa al Napoli anche per merito suo.
Più impreciso, ma efficace anche a sinistra
Nel secondo tempo, invece, Cancelo ha giocato sulla sinistra. L’ex Benfica ha messo spesso in difficoltà Hysai attraverso la sua velocità e i suoi dribbling. Le sue doti balistiche si sono viste anche in occasione del calcio di punizione da cui è scaturito il palo di Skriniar. La tecnica del portoghese è sopraffina e i tifosi, ora, ne sono convinti.
I minuti giocati iniziano ad essere molti e il numero 7 nerazzurro vuole continuare su questi livelli anche in futuro. Le ultime gare di campionato saranno decisive per conquistare un posto in zona Champions League e servirà il miglior Cancelo per tagliare questo importante traguardo.