Inter, Rafinha non ancora al 100%
L’Inter non può ancora contare sul miglior Rafinha. Il brasiliano è sceso in campo ieri nel posticipo di campionato con il Napoli, dimostrando tutti i suoi limiti dla punto di vista fisico. Allo stesso tempo, il numero 8 nerazzurro ha messo in mostra anche doti tecniche sopraffine che hanno velocizzato le poche trame della compagine nerazzurra.
Il match disputato contro la compagine partenopea ha conferito ulteriori informazioni a Spalletti in merito all’utilità e alla crescita del ragazzo ex Barcellona. Il fratello di Thiago deve ancora crescere, soprattutto, dal punto di vista tattico. Anche lo stesso giocatore vuole dare di più, poichè sa di non aver giocato al massimo delle sue potezialità.
La mattonella da trequartista è sua
Nonostante tutto, Rafinha ha dimostrato di avere voglia e, in particolar modo, di avere la determinazione giusta per giocare nell’Inter. La casacca nerazzurra impone responsabilità e sacrificio. Il tifoso interista è esigente, ma sa come sostenere i suoi beniamini.
L’ex blaugrana non vede l’ora di calcare il terreno di gioco insieme ai suoi compagni per rifarsi dopo la prova opaca di ieri sera. Spalletti lo aspetta, ma, allo stesso tempo, sa altrettanto bene che il tempo per gli esperimenti è finito da un pezzo.