Inter, Miranda è tornato? Contro il Napoli è tornato ministro della difesa
L’Inter ha respinto gli attacchi del Napoli e ha concluso la gara senza subire gol. Parte del merito va a Miranda, capitano del Brasile che non giocava titolare da almeno un mese. Il brasiliano si è dimostrato in palla. Lui e Skriniar, insieme a Gagliardini e Brozovic, hanno cotruito una muraglia impenetrabile che non ha lasciato scampo alle trame, alle azioni d’attacco dei partenopei allenati da Sarri.
Mertens e compagni non hanno obbligato Handanovic a nessun intervento decisivo. Spalletti ha ritrovato il vero Miranda. Si tratta di un recupero importante in vista dei prossimi impegni di campionato.
La difesa è ok, ma l’attacco non graffia
I nerazzurri, anche ieri sera, hanno messo in luce i gravi limiti in fase offensiva. Icardi e compagni non riescono a rendersi pericolosi con continuità. L’argentino non segna dalla trasferta di Firenze ed è ancora alla ricerca del gol numero 100 con la casacca della Beneamata. Candreva, nonostante i ripiegameti difensivi e i numerosi tentativi, è ancora a quota zero reti in campionato.
La vera nota negativa del reparto, però, è Perisic. Il croato si è perso. Ormai sono più di tre mesi che non riesce ad offrire un contributo alla causa. Il suo calo è a dir poco preoccupante.