La moviola di Inter-Napoli, bene Orsato ma c’era un rosso per…
Buona la direzione di Orsato, con qualche dubbio
La Gazzetta dello Sport ha analizzato Inter-Napoli alla moviola. Buona la direzione di Orsato in una gara sostanzialmente corretta, ci sono però alcuni episodi dubbi. In particolare un intervento di Roberto Gagliardini che a termini di regolamento poteva essere sanzionato col rosso diretto.
Questo quanto riportato dal quotidiano:“Bene Orsato, anche se il primo tempo è segnato da un dubbio. Le situazioni per le quali vengono ammoniti Allan e Gagliardini sono simili, nel senso che avvengono a centrocampo con la squadra avversaria in ripartenza. Il primo giallo è per il brasiliano del Napoli, per fallo su Icardi: giusto. Il secondo fallo, invece, è oltre il limite, nel senso che Gagliardini falcia Mertens con la gamba alta e potrebbe anche essere espulso direttamente. Orsato, però, si limita all’ammonizione del centrocampista nerazzurro.
Qualche piccolo episodio dubbio anche nel secondo tempo:”A inizio ripresa Icardi colpisce il palo di testa, ma sul traversone di Cancelo c’è Gagliardini in fuorigioco. A 5’ dalla fine, ammonito anche Albiol che in scivolata chiude Cancelo, ma il pallone gli sbatte prima sul fianco e poi finisce sul braccio”.
(fonte: La Gazzetta dello Sport)