Mercato Inter | Top 50 aumento di valore cartellino, ci sono anche 3 nerazzurri con una sorpresa

3 nerazzurri nella speciale classifica

Mercato Inter | Il CIES, noto centro che si occupa di statistiche e studi legati al calcio ha pubblicato una speciale Top 50 legati al prezzo dei giocatori. La classifica riguarda quei calciatori che, da settembre ad oggi sono aumentati maggiormente di prezzo. Nella classifica ci sono ben 8 calciatori che appartengono alle serie A. Tra questi 8 calciatori ce ne sono ben 3 che appartengo all’Inter, tra cui una sorpresa.

l’Inter è l’unica squada insieme al Napoli ad essere rappresentata più volte, per quanto riguarda le italiane, in questa speciale classifica. Al comando della classifica Italiana, nono in quella generale, c’è Serjei Milinkovic Savic, con un aumento di circa 40 milioni di euro. Per quanto riguarda il napoli troviamo Mertens e Koulibaly, Alisson il portiere della Roma e Bentancour, il giovane centrocampista della Juve.

La Top 50

La Top 50 è comandata da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Mohamed Salah. L’egiziano ha visto aumentare il suo cartellino dagli 88.1 milioni di settembre ai 162.8 attuali. Salah in premier sta facendo cose straordinari è questo aumento di valore è del tutto giustificato.

I Giocatori dell’Inter

Per quello che riguarda l’Inter troviamo naturalmente Mauro Icardi e Milan Skriniar, con la sorpresa Matias Vecino. L’uruguaiano soprattutto ad inizio campionato ha fatto vedere cose importanti ed il suo cartellino è aumentato di 21 milioni. Dai 24.5 di settembre Vecino è passato a 45.5. Milan Skriniar invece ha visto un aumento di valore simile al compagno di squadra, con 21.8 milioni, passando da 24.5 a 46.3 milioni, cifra destinata a crescere viste le prestazioni del giovane difensore slovacco.

L’aumento maggiore per l’Inter però è quello legato al cartellino di Mauro Icardi, passato da 72.8 a 100.9 milioni di euro. Cifre importanti quelle che riguardano i giocatori nerazzurri che sono un vero e proprio patrimonio della società