Skriniar, le sue pagelle
Skriniar è stato indiscutibilmente il migliore in campo, da ambo i lati, di Inter-Napoli. La sua è stata una prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista: preciso nelle chiusure, abile a liberarsi del pallone e praticamente impossibile da saltare per un attacco, quello del Napoli, composto da giocolieri.
Ma vediamo nel dettaglio come i principali giornali sportivi (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) hanno giudicato la prestazione del colosso slovacco. Partiamo dalla Gazzetta. Il quotidiano milanese ha dato 7,5 al centrale nerazzurro, giustificandolo così: “Il primo tempo è prudente, soprattutto in aiuto a Cancelo, poi la ripresa è straripante: ogni volta che scivola su Insigne – e sono tante – gli dedica uno contro uno demoralizzanti, muri in anticipo, palloni sradicati (non solo a lui). E per gradire colpisce anche un palo”. Insomma, il migliore in campo.
Corriere dello Sport e Tuttosport
Skriniar ha fatto una partita notevole anche secondo il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano, infatti, ha dato 7 al centrale nerazzurro, eleggendolo migliore in campo insieme al collega napoletano Albiol. Ecco come ha giustificato il suo voto: “Di testa colpisce il palo, di piede ferma spesso nell’uno contro uno Mertens e Insigne. Una diga insuperabile”.
Tuttosport, invece, è stata l’unica voce fuori dal coro. Il quotidiano torinese infatti ha dato 6,5 al centrale slovacco. Ecco perché: “Chiude con puntualità ogni spiraglio a Mertens e compagni, più in imbarazzo quando deve provare a impostare. All’inizio del secondo tempo centra un clamoroso palo di testa”. “L’imbarazzo” in fase d’impostazione gli è costato un voto più basso rispetto ai voti assegnatigli dagli altri quotidiani. Imbarazzo che, a quanto pare, hanno visto solo i giornalisti di Tuttosport.