Spalletti, il tempo stringe: “Dobbiamo vincere, non abbiamo più possibilità di…”

Spalletti ai microfoni de La Domenica Sportiva

Mister Spalletti ha commentato ai microfoni de La Domenica Sportiva la prestazione dell’Inter. Il tecnico nerazzurro ha analizzato la prestazione: “La squadra ha fatto una buona partita in generale, non si è mai allungata, è rimasta sempre compatta, recuperati molti palloni creando presupposti per ripartire e non ha sofferto il Napoli che da due tre stagioni si vede cosa sta facendo”.

Spalletti ha spiegato, senza giri di parole, uno dei maggiori problemi della squadra, la mancanza di qualità in fase offensiva. Ecco le sue parole: “Il fatto è che noi abbiamo fatto buone partite diverse volte soprattutto contro grandi squadre ma non abbiamo mai avuto qualità di gioco importanti, facendo girare la palla in velocità nello stretto, sotto l’aspetto della qualità tecnica bisogna fare qualcosa di più”.

Continua l’analisi del mister: “Sotto l’aspetto della tecnica a paragone col Napoli ne abbiamo di meno, noi perdiamo troppi palloni per il livello di calcio che dobbiamo esibire e il livello di classifica che ambiamo ma se si riesce a stare compatti, viene fuori una buona prestazione ma quando vai a giocare per ripartire abbiamo riperso tanti palloni, se fossero stati a parte invertire ci sarebbero stati dei problemi”.

Il tempo stringe e l’Inter deve arrivare all’obiettivo Champions League. Spalletti è chiaro: “Dobbiamo arrivare quarti e dunque dobbiamo vincere. Con tutto il periodo dove non abbiamo vinto ci hanno rimontato tutti e ora non abbiamo più tempo, non abbiamo più possibilità di gestire. Abbiamo 7 gare fuori casa e 4 in casa, per cui dobbiamo vincere per arrivare quarti, dobbiamo lavorare e sapere per quale motivo si veste questa maglia”.