Spalletti parole di fuoco con il sorriso sulle labbra
Intervistato da Rai Sport dopo Inter Napoli, Luciano Spalletti si è espresso sull’acquisto di Rafinha e sulle aspettative che gravano sul trequartista brasiliano. “Rafinha sta migliorando di partita in partita, ma poverino, non ha ancora quella consistenza: dopo due anni che non gioca è normale! A gennaio ti prendono Rafinha dopo aver parlato di dieci nomi, ma si è riusciti a prendere solo lui e viene caricato di responsabilità che non deve avere, però è un giocatore che sa giocare a calcio, nello stretto dà seguito alla giocata con velocità, tecnica e qualità”.
Messaggio alla società
Parole che suonano come una bocciatura per l’operato della società. Quel “ti prendono Rafinha dopo aver parlato di dieci nomi” da un lato sembra voler sottolineare una volta ancora le difficoltà che la società ha avuto nell’ultimo mercato invernale per trovare un trequartista. Dall’altro non è difficile leggere anche un cenno di malcontento del mister per questo acquisto. “Si è riusciti a prendere solo lui”… come a voler significare io non lo avevo chiesto, avevo chiesto altri giocatori, ma il convento altro non passava mi sono dovuto adeguare.
E su Rafinha…
Di certo sono parole che non possono far piacere neanche al trequartista brasiliano. Anche perché se il mister ritiene che il giocatore “non abbia ancora la consistenza” c’è da chiedersi perché lo abbia schierato in un incontro così importante.
Fonte RAI Sport