Derby, il Milan vuole giocare il 25 aprile
Derby, quando si giocherà? Ad oggi non si conosce la data esatta, anche perché il Milan, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, starebbe facendo i “capricci”. Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “Il Milan ha provveduto a comunicare come data gradita il 25 aprile, un giorno festivo, per avere più tifosi visto che si giocherà comunque alle 18.30”. In barba alla possibilità di giocare il 3 o il 4 aprile, come tutta la Serie A.
C’è una però una conditio sine qua non per giocare in una di queste tre date: l’eliminazione dei rossoneri dall’Europa League. Gli uomini di Gattuso sono stati sconfitti dall’Arsenal in casa 2-0 nella gara d’andata, quindi è difficile ipotizzare una rimonta rossonera al momento. Questo semplificherebbe non poco il trovare una soluzione di questa ormai spinosa vicenda.
L’Inter non ci sta
L’Inter vuole recuperare il derby al più presto possibile. E, per fare ciò, ha un grande alleato dalla sua parte: il regolamento. Ecco perché, come rivela il Corriere dello Sport: “Il regolamento prevede che le partite rinviate vengano recuperate entro 15 giorni, oppure alla prima data utile”. E la prima data utile, se il Milan dovesse uscire dall’Europa League, è proprio quella del 3/4 aprile, non certo il 25.
Per questo la società nerazzurra vuole che si rispetti il regolamento e che la partita si recuperi il 3 o il 4 aprile. Alla fine, l’impressione è che sarà quella la data che ospiterà la stracittadina milanese. A meno di clamorose sorprese all’Emirates.