(GdS) Lautaro Martinez incanta e l’Inter si sfrega le mani. Ecco perché
Lautaro Martinez convocato in Nazionale
Lautaro Martinez, in patria, sta incandando tutti. I tifosi del Racing de Avellaneda sono pazzi di lui, i compagni di squadra lo amano e, finalmente, Jorge Sampaoli, c.t. della nazionale argentina, l’ha convocato per le partite contro Italia e Spagna che si giocheranno il 23 e il 27 marzo. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Ecco le parole del quotidiano milanese: “Dodici gol in 14 partite tra campionato e Libertadores valgono la prima convocazione con la nazionale maggiore argentina. Lautaro festeggia, a 20anni, l’ingresso nel gruppo dei «grandi» del c.t. Jorge Sampaoli. L’Inter, che ha in mano l’attaccante del Racing de Avellaneda, sorride e sa di aver anticipato tantissimi club, i più importanti a essere precisi”.
Orgoglio nazionale
Lautaro Martinez è uno dei sei giocatori convocati in nazionale a militare nel campionato argentino. Gli altri sono Guzman, Bustos, Perez, Meza e Pavon. Tutti sono pronti a scendere in campo per le sfide a Italia e Spagna.
Ecco dove e quando si giocheranno, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Il primo test è fissato per venerdì 23 marzo all’Etihad Stadium di Manchester (casa del City) contro l’Italia; il secondo martedì 27 contro la Spagna al Wanda Metropolitano di Madrid, la casa dell’Atletico. Lautaro ha commentato così la sua convocazione e la probabile convocazione per Russia 2018: «Prima di pensare al Mondiale devo giocare e bene con il Racing. Ognuno deve dimostrare il proprio valore in ogni partita, devo lavorare come sto facendo ora per continuare a migliorare».