Spalletti ci ripensa
Luciano Spalletti era ad Empoli in occasione del premio ‘Albano Aramini’, il più importante riconoscimento sportivo della città. Il tecnico nerazzurro è stato subito fermato da alcuni giornalisti, dopo le calde dichiarazioni post Napoli. Questa volta,però, le parole sono risultate molto più pacate.Ci sarà stato un richiamo della società? Probabilmente si o, a mente fredda, lo stesso Spalletti avrà riflettuto sul momento delicato e fatto un piccolo passo indietro.
Queste le altre parole dopo la premiazione:“Noi abbiamo delle potenzialità importanti e quando riusciamo a reclutare e a metterci tutte le nostre capacità, qualità, poi possiamo giocare alla pari contro chiunque. Il problema diventa quando giochiamo con squadre sotto livello perché è chiaro che con il Napoli sei costretto ad andare a 2 mila orari. Poi se si va a paragonare l’Inter con le squadre di testa, soprattutto Napoli e Juventus, bisogna stare attenti. Io non voglio dire che c’è una differenza, in determinati momenti abbiamo fatto vedere che ci possiamo stare dentro. Però è un andare alla ricerca di metterci proprio tutto e questo deve essere una condizione normale. Non cammino in questo momento veloce perché voglio andare più spedito, ma questo è il mio passo. Su questo noi abbiamo da lavorarci secondo me“
Napoli e Juve superiori
Napoli e Juventus, al momento,giocano un calcio superiore e la classifica conferma quanto detto. E’ evidente una velocità di gioco notevole ma l’Inter deve ambire a traguardi ambiziosi. Fondamentale sarà la forza del gruppo.
Fonte : sky