Inter- Spalletti: che bufera
Spalletti ha tentato l’ennesima strategia per invitare la dirigenza Suning ad essere più presente. Anche questo tentativo, molto discutibile, non è andato in porto. Questa volta il rischio è davvero alto.Le parole del tecnico interista sono state dure e hanno toccato anche i calciatori che vestono questa maglia. Le forti dichiarazioni potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio per il tecnico toscano.
L’Inter è in piena lotta per il quarto posto e non ha mai perso negli scontri diretti.Bisognerà capire come reagirà l’intero collettivo. Il gruppo dirigenziale cinese fa orecchie da mercante e non rinforzerà la squadra fino alla fine della stagione.
Rischio esonero
Suning ha dimostrato di avere l’esonero facile. I 5 tecnici cambiati lo scorso anno ne sono la piena testimonianza.Per quella che è la qualità della squadra, si può riconoscere un vero e proprio miracolo di Spalletti. Ora, come mai accaduto dall’inizio del campionato, il vaso è traboccato e già la delicatissima sfida della prossima giornata contro la Sampdoria potrebbe segnare lo spartiacque tra società e tecnico.
Secondo il Corriere dello Sport,tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions. Se Spalletti raggiungerà l’obiettivo, ne usciranno rinforzati un poco tutti. Altrimenti a fare le valigie sarà proprio l’allenatore di Certaldo. Il copione che ha portato l’addio del Mancini 2.0 è già pronto.