Spalletti e la sua ricetta Champions
Spalletti le sta provando tutte per riportare sulla retta via una squadra che fino a dicembre viaggiava spedita con il vento in poppa. Poi qualcosa si è rotto e la qualificazione in Champions, che sembrava a quel punto agevole, si è maledettamente complicata. Dal primo posto al quinto attuale. Un vertiginoso calo che non ha spiegazioni.
Il tecnico nerazzurro però vuole ricominciare a salire e ha pronta la sua ricetta per provare la rimonta Champions. Eccola, svelata dall’edizione odierna di Tuttosport: “Oggi l’Inter si riposerà, ma domani e giovedì l’allenatore torchierà di nuovo i giocatori sottoponendoli a doppie sedute nelle quali lavorerà su tecnica, movimenti e uscite del pallone dalla difesa”. Le palle perse in contropiede contro il Napoli non sono proprio andate giù a Luciano.
Smuovere l’orgoglio dei calciatori
Spalletti, con le sue dichiarazioni nel post partita di Inter-Napoli e con quelle di ieri sera a Empoli, ha voluto provare a smuovere l’orgoglio dei calciatori. E’ finito il tempo del tecnico parafulmini: ora sono i calciatori che devono dimostrare di essere da Champions.
E questo l’ha spiegato anche Tuttosport in edicola oggi. Ecco le parole del quotidiano torinese: “Il tecnico nerazzurro per scuotere i suoi giocatori ha usato parole dure e si è pure “scontrato” verbalmente con Candreva. Il giocatore a fine gara ha spiegato così le parole dell’allenatore: «Sappiamo di avere qualità, ma il mister ci punzecchia per spronarci». Frase che però il tecnico ha rispedito al mittente senza troppi giri di parole: «Candreva può dire quello che gli pare: è il suo pensiero, io ho il mio». Nessun passo indietro dunque per Lucio. “Se avete qualità, dimostratelo”: questo il mantra del tecnico di Certaldo.