Piero Ausilio ha messo nel mirino il centrocampista della Roma
Ieri sera all’Olimpico si è giocata la partita di ritorno degli ottavi di Champions League tra Roma e Shakhtar ed il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio era presente per seguire alcuni obiettivi per la prossima stagione.
Il ds dell’Inter ha seguito da vicino due giocatori del club ucraino: Bernard e Facuno Ferreyra. Entrambi giocatori sono in scadenza di contratto e molto probabilmente non rinnoveranno con lo Shakhtar Donetsk. Prenderli a parametro zero farebbe un’ottima operazione, vista anche la giovane età. Il primo classe 1992, il secondo 1991.
Ma il super osservato della serata è stato il centrocampista olandese della Roma, Kevin Strootman. Già durante la scorsa estate si era parlata di un possibile interessamento dell’Inter per lui, ed ora le voci tornano insistentemente. Ciò che potrebbe frenare l’operazione è la clausola di 45 milioni. Il calciatore è molto gradito da Luciano Spalletti, il quale lo ha anche allenato nella precedente esperienza nella capitale, ma il costo della clausola potrebbe complicare i piani nerazzurri. Strootman, inoltre, ha sempre dichiarato di stare bene a Roma e di voler restare, ma si sa che nel calcio tutto è possibile e l’Inter resta alla finestra in attesa di una possibile apertura.