Champions League, passano le favorite, Messi scrive una nuova pagina di storia
Si sono disputati gli ultimi due incontri validi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nessun problema per Bayern Monaco e Barcellona, che si sono qualificati per i quarti di finale.
Nel tardo pomeriggio, il Bayern Monaco ha espugnato il campo del Besiktas, vincendo 3-1. Forte del 5-0 ottenuto all’andata, alla ‘Vodafone Park’ di Istanbul, la squadra bavarese ha portato a casa un’altra vittoria, grazie alla rete di Thiago Alcantata al 18°, all’autorete di Gonul al 46° ed al sigillo di Wagner all’84°. La rete della bandiera dei turchi è stata siglata da Vagner Love al 59°, goal del momentaneo 1-2.
Nel big match serale, il Barcellona ha battuto al ‘Camp Nou’ 3-0 il Chelsea. Partita decisa nella prima frazione di gara, con i catalani che hanno chiuso in vantaggio 2-0, grazie alle reti di Messi al 3° e Dembélé al 20°. Nel secondo tempo, ancora Messi al 63° firma la terza rete del Barcellona.
Il fuoriclasse argentino ha scritto una nuova pagina nella storia della Champions League. Con la doppietta realizzata questa sera, Messi è arrivato a quota 100 reti, secondo giocatore a riuscirci. Solo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio con 118 reti segnate. Il dato specifico da tenere in considerazione è il numero di partite che sono servite per arrivare a questo traguardo. Cristiano Ronaldo ha giocato 141 incontri prima di arrivare a segnare la centesima rete. A Lionel Messi sono servite 123 partite per arrivare a questo storico traguardo.