(GdS) Piero Ausilio era all’Olimpico: tanti gli obiettivi da seguire
Tra Roma e Shakhtar sono tanti i giocatori nel taccuino di Piero Ausilio
Le serate di Champions come quella che si è vista ieri all’Olimpico mancano da un po’ a San Siro. Piero Ausilio vuole ricominciare a sentirne il profumo prima della prossima stagione e, per unire l’utile al dilettevole si lavora per il mercato estivo in arrivo tra poco più di tre mesi.
L’Inter sta lottando, in campionato, per ottenere un posto in Champions League. La partecipazione alla massima competizione europea per club non garantisce solo gli introiti di cui l’Inter ha bisogno per il FairPlayFinanziario ma conferisce un peso maggiore durante le trattative. Uno dei giocatori osservati da Piero Ausilio, l’esterno d’attacco brasiliano Bernard, ha già chiarito che non rinnoverà il contratto con lo Shakhtar ma valuterà solo offerte di club che giochino la Champions League. L’esterno della squadra ucraina ieri ha dimostrato tutta la sua qualità. Per questo la Champions è imprescindibile: non bisogna perdere i propri top perché non sarebbero rimpiazzabili.
Non solo Bernard
Nonostante il brasiliano fosse il primo obiettivo sul taccuino di Piero Ausilio c’erano altri giocatori sotto la lente d’ingrandimento. Uno nello Shakhtar e uno nella Roma. Nello Shakhtar veniva osservato Facundo Ferreyra. Attaccante argentino che come Bernard è in scadenza di contratto. Ferreyra verrebbe valutato solo in caso di cessione di Mauro Icardi.
Tra le maglie giallorosse ce n’era una che Ausilio guardava più delle altre. Quella di Kevin Strootmann. L’olandese non è in scadenza e la clausola rescissoria di 45 milioni è quello che ferma l’Inter. Il centrocampista piace molto a Spalletti che lo vorrebbe per la propria mediana a 2.