Inter, Borja Valero ha dato equilibrio e sostanza nel finale di gara
L’Inter ha pareggiato 0-0 con il Napoli. Parte del merito va a Luciano Spalletti che ha rischiato Borja Valero per la prima volta, da subentrato. Lo spagnolo è stato messo in panchina dal tecnico di Certaldo contro Allan e compagni per sfruttare la dinamicità di Brozovic e la fisicità di Gagliardini.
L’ex Fiorentina, ancora scosso per via della morte del suo ex compagno di squadra Astori, non è stato rischiato e ha visto i compagni lottare dalla panchina. Per lui solo 25 minuti, ma di equilibrio tattico e sostanza.
Una risorsa da sfruttare al meglio per Spalletti
Spalletti ha una risorsa importante da gestire in vista dei prossimi impegni. Borja Valero, dopo un ottima prima fase di campionato, si è spento e tutta la squadra ne ha risentito. Per questo motivo, per evitare di ripetere lo stesso errore, l’allenatore di Certaldo ha bisogno di tutelare il suo giocatore, il regista che ha voluto fortemente la scorsa estate.
Il prossimo turno di campionato vede i nerazzurri, vede la banda spallettiana di scena a Marassi contro la Sampdoria. I ragazzi di mister Giampaolo hanno tecnica e corsa, ovvero qualità che fanno la differenza in Serie A. La gara si preannuncia insidiosa.