Internews, accordo raggiunto tra le due società
Internews, il club nerazzurro ha stretto una nuova collaborazione con la società statunitense del San José Earthquakes, squadra che milita nella Major League Soccer. Una partnership centrata sullo sviluppo dei giovani e sulla scienza dello sport.
E’ lo stesso club americano ad ufficializzare la collaborazione, attraverso un comunicato sul proprio sito, con l’Inter che ha mostrato un forte impegno per le nuove tecnologie e la scienza dello sport.
Il comunicato ufficiale
Questa è la nota sul sito del San José Earthquakes: “I San Jose Earthquakes e l’Inter sono entrati in una partnership centrata sullo sviluppo dei giovani e sulla scienza dello sport. L’Inter, che ha festeggiato 110 anni di storia lo scorso venerdì, ha mostrato un forte impegno per le nuove tecnologie e la scienza dello sport”.
Il commento di Jesse Fioranelli, direttore generale del club statunitense: “Il motivo per cui l’Inter è il partner ideale per il nostro club è perché ci aiuta a identificarci con uno dei migliori club europei per lo sviluppo giovanile e scienza dello sport”. L’Inter è stato l’unico club italiano a partecipare alla Stanford Innovation Conference dello scorso mercoledì, sottolineando il loro impegno verso le tecnologie emergenti.
E’ intervenuto anche l’allenatore Chris Leitch: “L’Inter ha una lunga storia nello sviluppo giovanile e siamo entusiasti di collaborare”. Continua il tecnico: “È una grande opportunità per il nostro club avere un dialogo costante con uno dei leader mondiali nello sviluppo dei giovani”.