Kevin Strootman potrebbe lasciare la capitale a Giugno
Luciano Spalletti ha lasciato parte del suo cuore a Roma. Il tecnico toscano, ha trascorso anni stupendi alla guida dei giallorossi, e molti dei giocatori che ora sono pilastri dei capitolini, sono suoi pupilli, cresciuti e maturati sotto la guida attenta del mister di Certaldo. Basti pensare a Perotti o Dzeko, senza dimenticare Salah che con l’allenatore nerazzurro è esploso definitivamente e ora sta facendo le fortune del Liverpool.
La dirigenza nerazzurra, più volte esortata dallo stesso Spalletti, è in cerca di rinforzi a centrocampo, per garantire qualità, fluidità alla manovra, ma soprattutto serve un giocatore che abbia la leadership giusta per trascinare la squadra. Se Nainggolan rimane un sogno, lo stesso non si può certo dire di Kevin Strootman, centrocampista orange, che piace molto alla società meneghina.
A dire il vero, i contatti con l’entourage del giocatore, sono iniziati già nell’estate scorsa, durante la rivoluzione interna da parte dei giallorossi. Il diamante sacrificato alla fine è stato Salah, ma nessuno aveva la certezza di rimanere a Roma. Sull’ex giocatore del PSV, c’era anche la Juve, che ha poi preferito Matuidi, come rinforzo ideale. Strootman dunque, potrebbe definitivamente partire e Milano potrebbe essere la sua prossima destinazione.
Nei prossimi giorni Sabatini proverà a sfruttare gli ottimi rapporti che ha con la società di Pallotta, per provare a intavolare una trattativa. La cifra per accaparrarsi il nazionale olandese potrebbe essere intorno ai 40 milioni.