Leandro Paredes è un pupillo di Spalletti, che lo vorrebbe a Milano
Oramai tutti in Italia, hanno individuato il problema dei nerazzurri. I nomi a centrocampo sono troppo pochi, ma soprattutto manca un vero regista oltre a Borja Valero e la dirigenza dell’Inter si sta guardando intorno, per vedere di avviare le trattative, per un ipotetico giocatore, che possa fare le veci della mente spagnola.
Sono molti i nomi che circolano sui giornali, ma notizia delle ultime ore, Leandro Paredes sarebbe accostato ai nerazzurri, che avrebbero chiesto informazioni sul giocatore. Il ragazzo argentino, si è trasferito in Russia, sponda Zenit ma sotto la guida di Roberto Mancini, non ha, per ora, trovato la giusta continuità e potrebbe partire già a Giugno.
Luciano Spalletti conosce bene l’ex Empli, lo ha allenato ai tempi della Roma ed ha molta stima di lui. L’affetto è però reciproco, come testimoniano le dichiarazioni piene d gratitudine da parte del giocatore, verso l’allenatore toscano, pubblicate nei giorni scorsi. Insomma entrambe le parti sono d’accordo nel provare a intavolare una trattativa e con il giocatore, potrebbe essere trovato un accordo al più presto.
Per quanto riguarda le richieste del club russo invece, la situazione appare complicata. Paredes è stato prelevato, per la modica cifra di 40 milioni più bonus, e lo Zenit non vuole privarsene facilmente. Servirà probabilmente un ingente sforzo economico, per assicurarsi le prestazioni del giocatore.