Spalletti: “Con l’affetto dei tifosi siamo più forti. #Senzatregua l’ho scelto perchè…”
Luciano Spalletti risponde alle domande dei piccoli inviati
Dopo Javier Zanetti e Mauro Icardi è toccato anche al mister Luciano Spalletti rispondere alle domande dei piccoli inviati. L’Inter, per i 110 anni di storia, è stata omaggiata con un fumetto d Topolino. Anche il tecnico nerazzurro è presente come Spallucci. I piccoli inviati hanno voluto fare qualche domanda all’allenatore nerazzurro, il quale ha gentilmente risposto.
La favola “Tato il lupo” – “Tato il Lupo mi manca. A casa ho oche, quattro cavalli, capre, asini, cani. Però conosco questa favola che dice in sostanza: non si deve mai pensare di essere migliori e che gli altri siano diversi e che siano da trattare male. Tutto cambia a seconda della prospettiva: bisogna avere rispetto di tutte le persone che si incontrano”.
Come fai a farti obbedire in allenamento? – “Uso un fischietto per attirare l’attenzione. E racconto cose belle ai miei calciatori, come favole o imprese di altre squadre.”
Spiegazione dell’hashtag #Senzatregua – “È un’espressione in cui tutti i nerazzurri possono riconoscersi e sentirsi uniti per lottare insieme. E poi è una qualità che ci vuole, quella di non darla mai vinta”.
Quanto conta che i giocatori si sentano parte di una famiglia? – “Molto. Se vuoi bene a chi hai accanto, come in famiglia, lo aiuti nelle difficoltà. Accade anche in campo”.
Cosa hai trovato all’Inter che non hai trovato da nessun’altra parte? – “Voi! E con il vostro supporto saremo sicuramente più forti. “
(Fonte: Topolino numero 3251)