Kondogbia, il Valencia lo riscatterà
Kondogbia sarà un calciatore del Valencia anche la prossima stagione. Secondo il quotidiano online Super Deporte, molto ben informato sugli ambienti valenciani, sabato scorso è andato in scena un incontro tra gli agenti del calciatore e il direttore generale del club spagnolo Mateu Alemany e il presidente Anil Murthy.
L’esito di questo incontro è stato molto positivo per il calciatore: il Valencia lo ha rassicurato che verrà riscattato e che quindi non dovrà più tornare all’Inter. Assodato il riscatto, la domanda che si pone il quotidiano valenciano è come utilizzerà il club spagnolo il riscatto di Geoffrey? Lo riscatterà per tenerlo o per rivenderlo? In estate sapremo.
La sua stagione
Kondogbia al Valencia sta letteralmente incantando. E’ un calciatore completamente diverso da quello “ammirato” in nerazzurro: rapido nei passaggi, pulito nei tackle, un’autentica diga in mezzo al campo. Tanto è vero che Marcelino non fa mai a meno di lui. E’ una colonna della squadra spagnola.
I dati dai quali si evince la sua nuova vita sportiva nella Liga sono i gol e gli assist. Il francese, che in tutta la sua carriera ha realizzato 7 gol, tra campionati e coppe, in questa stagione è già a quota 4. Senza parlare degli assist: l’ex Inter ha fornito ai suoi nuovi compagni ben 4 passaggi decisivi. Insomma, un calciatore completamente rigenerato che, in ogni caso, farà le fortune del club spagnolo.