(TS) L’Inter temporeggia per De Vrij, si aspetta la sentenza dell’antidoping
De Vrij e l’Inter aspettano la sentenza dell’antidoping
Il difensore della Lazio deve aspettare la sentenza dell’antidoping che sta indagando sul match Lazio Verona. De Vrij è sotto un trattamento di infiltrazioni di cortisone alla cartilagine del ginocchio malandato. L’Inter e il giocatore hanno già l’accordo ma manca l’ufficialità
L’arrivo di De Vrij potrebbe essere già considerato una scommessa. Il difensore della Lazio sta giocando con una buona regolarità da quando è arrivato Simone Inzaghi in panchina. Il motivo non sarebbe solo dovuto alla differente preparazione atletica ma anche ad altri due fattori: il tenore d’allenamento e le infiltrazioni. L’olandese, infatti, sta seguendo il regime che seguiva anche Miroslav Klose nei suoi anni romani: spesso, infatti, De Vrij salta gli allenamenti ad inizio settimana. Il secondo fattore sono le infiltrazioni a cui il giocatore si sottopone per evitare che il ginocchio si gonfi. Proprio da queste infiltrazioni parte l’indagine dell’antidoping. Nella gara di Lazio Verona sembra che mancasse il rinnovo dell’esenzione. In tal caso non sarebbe il giocatore ma lo staff medico della Lazio oggetto di eventuali squalifiche o multe.
La trattativa dell’Inter
I nerazzurri non faranno naufragare l’operazione perché, nonostante l’incognita sulle condizioni fisiche di De Vrij il rischio non è eccessivo. L’olandese, infatti, ingaggiato a parametro zero permetterebbe di investire su un altro centrale.
Se le condizioni fisiche del difensore fossero cattive una eventuale cessione sarebbe comunque positiva perché produrrebbe una plusvalenza. L’Inter è pronta a prendere questi rischi per arrivare al difensore olandese.