Emiliano Viviano ritorna sul suo periodo trascorso in nerazzurro
Emiliano Viviano è uno degli ex di Sampdoria-Inter, dato che nella stagione 2011-2012 ha vestito la maglia nerazzurra. Arrivato dal Bologna nel giugno del 2011, il portiere originario di Firenze non ha mai esordito in gare ufficiali in maglia nerazzurra, complice anche un infortunio rimediato durante la preparazione estiva. A gennaio viene poi ceduto al Genoa e non farà più ritorno all’Inter.
Ai microfoni di Sky Sport 24, Viviano è ritornato a parlare del suo rapporto con l’Inter:
Perchè sei andato via dall’Inter? “Sono andato via perchè non volevo fare la riserva. Avanti a me avevo Julio Cesar, che era un mostro sacro del ruolo ed era impossibile scalzarlo dal suo status di primo portiere. Nonostante ciò, io devo solo ringraziare l’Inter, che mi ha sempre trattato benissimo: basti pensare che mi hanno rinnovato il contratto nonostante mi fossi appena infortunato.” Sono state fatte scelte sportive diverse, prima da parte mia e poi da parte loro. Io provo assolutamente affetto, ovvio che voglio vincere perché a noi servono i 3 punti”.
Attualmente cosa provi per l’Inter? Provo ancora affetto per i nerazzurri. Sono andato via perchè sono state fatte scelte sportive diverse, ma l’affetto per la società Inter resta immutato.
Cosa ti aspetti dalla partita di domenica? “I 3 punti. Scenderò in campo per vincere perchè ci serve assolutamente fare bottino pieno”