Il tecnico Luciano Spalletti ha fatto i calcoli sui punti che mancano alla Champions League
Negli ultimi 5 anni per arrivare al quarto posto non sono serviti più dei 72 punti fatti dall’Atalanta nella passata stagione. Luciano Spalletti lo sa e ha iniziato a fare i propri calcoli su quanto possa servire per arrivare a conquistare la Champions League
Ad oggi la quota quarto posto si assesta su 83 punti, il massimo a cui la Lazio di Simone Inzaghi potrà arrivare vincendo tutte e dieci le gare rimanenti. Plausibilmente, però, per arrivare al quarto posto servirà un numero di punti più vicino ai 70 che agli 80. Nel corso della settimana, infatti, Luciano Spalletti ha detto che per garantirsi la Champions League servirebbero almeno sei, se non addirittura sette vittorie. Ai nerazzurri mancano undici giornate e, con la Lazio all’ultima giornata, sarebbe fondamentale arrivare all’appuntamento finale della stagione senza altre sconfitte. Se i nerazzurri, secondo i calcoli di Spalletti, arrivassero con 75 punti alla sfida contro la Lazio potrebbe non esserci lo spareggio finale. L’ultima volta che la Lazio fu costretta ad uno spareggio Champions all’ultima giornata fu contro il Napoli e, in quella occasione, fu proprio la Lazio ad avere la meglio.
Il calendario dell’Inter di Luciano Spalletti
Il calendario dell’Inter lontano da San Siro, dove i nerazzurri non vincono dal 25 novembre contro il Cagliari, vede dei match molto complicati. Si inizia dalla Sampdoria settimana prossima. Ad aprile ci saranno le trasferte contro Torino, Atalanta e Chievo. Formalmente anche il Derby sarà in trasferta. Si chiuderà la stagione con le trasferte di Udine e Lazio.
A San Siro, invece, il calendario sarà leggermente più abbordabile. Dopo la trasferta di Genova arriverà a San Siro l’Hellas. Ad aprile saranno Cagliari e Juventus (29/4) a far visita ai nerazzurri mentre l’ultima gara stagionale che si giocherà al Meazza sarà contro il Sassuolo.