Si concretizzerà, in estate, lo scambio tra Inter e Valencia di Geoffrey Kondogbia e Joao Cancelo
L’estate scorsa Inter e Valencia si erano trovate molto spesso per il mercato. Prima gli spagnoli hanno investito su Murillo (12.5 milioni più il 10% di una futura rivendita), poi lo scambio di prestiti, slegati, di Kondogbia e Joao Cancelo. Tra pochi mesi sarà tutto definitivo
In settimana il Valencia ha fatto sapere a Geoffrey Kondogbia che l’intenzione è quella di spendere i 25 milioni per riscattarlo. Se questa voce fosse vera l’Inter avrebbe trovato il modo di riscattare Joao Cancelo. Il costo del portoghese, infatti, è stato fissato a 35 milioni e quindi i nerazzurri dovrebbero limitarsi a spendere 10 milioni. Con l’acquisto di Cancelo l’Inter potrebbe avere 3/4 di difesa pronta per l’anno prossimo con l’unico buco rimanente sull’out di sinistra.
L’asse Milano – Valencia di questa stagione
Sia Murillo che Kondogbia in nerazzurro non hanno mai conquistato i tifosi. Le prestazioni dei due giocatori hanno spesso attirato le ire di San Siro. Appena arrivati al Valencia, però, qualcosa è cambiato. Il difensore colombiano viene definito “El Muro” dalla stampa iberica mentre il centrocampista francese è già uno degli idoli della tifoseria.
Joao Cancelo, invece, ha fatto quasi il percorso inverso. Apprezzatissimo a Valencia ha fatto fatica a trovare campo e fiducia con la maglia dell’Inter. Il turning point della stagione è stato l’infortunio di D’Ambrosio sul finire di 2017 che ha permesso al portoghese di giocare con regolarità ed incantare sia Spalletti che tutti i tifosi.