(GdS) Milan Skriniar è l’uomo bionico a disposizione di Spalletti
Milan Skriniar è l’unico giocatore di movimento ad essere stato in campo tutti i minuti della stagione
Bollato, ad inizio stagione, con l’etichetta di un giocatore pagato troppo. Ora, invece, Milan Skriniar ha eliminato tutti gli scettici, grazie ad una stagione fenomenale. La valutazione del difensore oggi si aggira attorno ai 40 milioni ma l’Inter chiederà molto di più per separarsene
Uno dei migliori acquisti della Serie A di quest’anno, se non addirittura il migliore. La stagione di Milan Skriniar è stata quasi perfetta. Difensivamente impeccabile, ha contrastato attaccanti con qualità completamente diverse senza mai cedere. Non a caso è stato proprio lui, nelle due gare contro il Napoli, a tenere le redini della difesa contro gli attacchi di Dries Mertens. L’Inter coccola il proprio giovane difensore e, in caso di mancata qualificazione alla Champions League verrà valutato un modo per eliminare il Fair Play Finanziario senza dover cedere Skriniar.
Le parole di Milan Skriniar
“Si diceva che il mio prezzo fosse esagerato, adesso vedo girare cifre più alte. Le voci le sento, leggo del Barcellona e di altri club, ma di sicuro la mia permanenza all’Inter non è legata alla qualificazione in Champions, e comunque sono convinto che nell’Europa che conta ci andremo a prescindere, perché l’Inter ha uomini e professionisti di qualità. Amo questa maglia, sto benissimo a Milano: pronunciai un “sì” convinto, emozionato e senza tentennamenti quando Spalletti e Ausilio chiamarono per convincermi a scegliere l’Inter.”
“Ammetto di essere andato oltre ogni aspettativa. Quando sono arrivato a Milano ero convinto delle mie qualità, sapevo che avrei potuto conquistare un posto da protagonista, ma mi aspettavo alti e bassi continui. Invece ho giocato sempre, fin dal precampionato, e a quel punto non ho più mollato la maglia.”