(GdS) Spalletti spreme l’Inter in vista della Samp. E la dirigenza…

Spalletti spreme l’Inter

Spalletti sa perfettamente che questo è il momento della stagione in cui bisogna dare di più. Per mettere i calciatori nelle condizioni di farlo, o quantomeno di provarci, li sta letteralmente mettendo sotto torchio con una serie di doppie sedute in vista della complicata sfida contro la Sampdoria. La prima di queste è arrivata ieri, e la Gazzetta dello Sport in edicola oggi l’ha raccontata perfettamente.

Ecco le parole della rosea a riguardo: “Il tecnico di Certaldo ha sottoposto la squadra a una doppia sessione e così farà anche oggi. Ha iniziato con una sessione video dedicati allo studio della squadra di Marco Giampaolo. Poi, i giocatori hanno lavorato in palestra e intensamente sul campo senza palla. Dopo il pranzo, la squadra si è ripresentata sul campo
per una serie di partitelle su campo ridotto per lavorare su intensità e rapidità. Unico assente Andrea Pinamonti che sta seguendo il personale piano di recupero dal problema muscolare”.

La dirigenza presente

Spalletti ieri ha allenato i suoi ragazzi sotto lo sguardo attento della dirigenza nerazzurra. All’allenamento di ieri, infatti, erano presenti, come riporta la Gazzetta dello Sport, il vice presidente Javier Zanetti e il cfoo Giovanni Gardini. La loro presenza, in un momento come questo, è di fondamentale importanza.

Nei momenti di difficoltà, infatti, la vicinanza della dirigenza alla squadra spesso fa la differenza. Anche se il vero problema dell’Inter è la proprietà distante, se non nelle intenzioni, quantomeno geograficamente.