Inter, Candreva e il gol smarrito
L’Inter ha una Champions da raggiungere, da conquistare. I nerazzurri hanno diverse gare ancora da giocare, da disputare. Spalletti questo lo sa bene, ma, allo stesso tempo, conosce i limiti, tecnici e caratteriali, della sua rosa. L’allenatore di Certaldo vuole portare la sua banda, i suoi ragazzi in Europa, nell’Europa che conta.
L’ex Roma sta aspettando il miglior Icardi, il miglior Perisic, ma, soprattutto, il miglior Candreva. L’azzurro non riesce a trovare la via del gol. Più passa il tempo, più il gol rischia di diventare un ossessione per l’ex Lazio, attuale numero 87 della Beneamata.
Il cambio di ruolo potrebbe aiutare l’italiano
Spalletti, nonostante l’ottima prova con il Napoli, potrebbe optare per un cambio di ruolo per Candreva. Si tratta di un’ipotesi che era avanzata anche nell’ultimo mese di campionato. L’ex Udinese e Juventus potrebbe agire da trequartista, alle spalle di Icardi. Le difficoltà di Rafinha, soprattutto dal punto di vista fisico, sono evidenti.
Il brasiliano non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano, un calcio tattico e di contrasto. I prossimi allenamenti saranno decisivi per far sì che il manager di ex Zenit prenda una decisione. Gli 11, che scenderanno in campo contro la Sampdoria, dovranno dare il massimo a partire dalle prime battute.