Inter, le parole di Riccardo Ferri sui calciatori fanno riflettere
Riccardo Ferri e le parole verso i calciatori dell’Inter
Durante la presentazione del libro per i 100 anni dell’Inter, era presente anche un grande ex nerazzurro, Riccardo Ferri.
L’ex difensore interista ha parlato della squadra in cui giocava e manda qualche frecciatina agli attuali giocatori che indossano la maglia nerazzurra: “Noi non avevamo grandi mezzi economici rispetto a Milan e Juve. Avevamo una rosa ridotta e si giocava sempre. Quello che ha contraddistinto i miei anni all’Inter è il senso di appartenenza che oggi manca, senso di appartenenza che permette di dare qualcosa in più quando serve.”
La risposta di Francesco Toldo, ex portiere nerazzurro, conferma le parole dell’attuale opinionista di Premium: “Ferri ha ragione: manca senso di appartenenza e per vincere è molto importante”.
Insomma, le parole di Ferri e Toldo fanno riflettere e pensare. Molte volte i tifosi hanno recriminato il mancato senso di appartenenza alla maglia. Pochi onorano la storia, la maglia dell’Inter, che non è un club come gli altri. E’ un club che vanta vittorie ed onestà ed una storia di tutto rispetto, invidiabile da chiunque. Il messaggio è chiaro: chiunque indossi questa maglia deve onorarla e sudarla fino a quando sarà dell’Inter.