Inter, Spalletti ha un dubbio. Il giocatore merita un’altra chance?
Inter, Rafinha non è ancora al 100%
L’Inter e Rafinha stanno iniziando a conoscersi. Il brasiliano è stato schierato dal primo minuto contro il Napoli, senza convincere a pieno. Il numero 8 nerazzurro ha giocato pochi palloni per via dell’ottima tenuta ed organizzazione difensiva della squadra partenopea. La Beneamata ha creato poco, ha dato corpo a poche trame offensive negli ultimi 90 minuti di campionato.
La trasferta di Marassi con la Sampdoria diventa un match di vitale importanza per Icardi e compagni al fine di raggiungere la zona Champions. Tra le mura amiche, i blucerchiati sono sempre una squadra ostica e difficile da battere.
Panchina in vista per il nuovo acquisto?
Spalletti, in base alle indicazioni che ha ottenuto e che riceverà negli ultimi allenamenti ad Appiano, potrebbe non rischiare Rafinha. Il carioca dovrebbe partire dalla panchina contro Zapata e compagni. L’allenatore di Certaldo deve pensare a chi inserire nel ruolo di trequartista. Vecino e Candreva sono i candidati di prima fascia.
L’ex Fiorentina, soprattutto, cerca riscatto dopo la panchina del Meazza con il Napoli. Il numero 11 si vuole riprendere il centrocampo dopo un periodo fatto di prestazioni al di sotto del livello a cui aveva abituato nella prima fase di campionato.