Home » Kondogbia, brutte notizie dalla Francia: il centrocampista del Valencia…

Kondogbia, brutte notizie dalla Francia: il centrocampista del Valencia…

Brutte notizie per Geoffrey Kondogbia. Considerando l’ottimo periodo di forma del francese, tutti i media spagnoli si aspettavano che l’ex centrocampista dell’Inter sarebbe stato convocato per le due prossime amichevoli della Francia.

Il calciatore escluso dai convocati della Francia

Il commissario tecnico dei transalpini, Didier Deschamps, invece non ha chiamato il giocatore del Valencia. Questi i convocati:

Portieri: Areola, Lloris, Mandanda. Difensori: Digné, L.Hernandez, Kimpembe, Koscielny, Pavard, Sidibé, Umtiti, Varane. Centrocampisti: Kanté, Lemar, Matuidi, Pogba, Rabiot, Tolisso. Attaccanti: Ben Yedder, Dembélé, Giroud, Griezmann, Martial, Mbappé, Thauvin.

In Spagna tanto stupore per la mancata convocazione

Questo il commento del portale lasprovincias.es: “Il centrocampista francese del Valencia è in uno stato di forma spettacolare ma non ha meritato il richiamo del tecnico francese che ha scommesso sul centrocampo con giocatori come Rabiot, Matuidi, Pogba, Lemar, Kante e Tolisso”

“È vero che Kondogbia è tra gli infortunati questa settimana, ma la sua convocazione era prevista per la squadra francese. Con questa esclusione dalla lista, il giocatore del Valencia sembra avere difficoltà ad andare ai Mondiali”.

Nulla da fare dunque per l’ex Inter, che si sta distinguendo a suon di grandi prestazioni. Tanto da essere più volte elogiato dal tecnico del Valencia, Marcelino, che lo ha definito di recente tra i giocatori più importanti della sua squadra.