Mercato – L’Inter fa sul serio per l’esterno brasiliano, pronto il precontratto
La dirigenza nerazzurra sta lavorando per convincere Bernard
La squadra meneghina ha bisogno di rinforzi, soprattutto in vista della prossima stagione. Visto che la corsa alla qualificazione in Champions è più aperta che mai, la dirigenza non vuole spendere cifre ingenti, ma si sta concentrando soprattutto sul mercato degli svincolati.
Ausilio e Sabatini infatti, stanno lavorando sotto traccia e molte sono i giocatori interessanti, che andranno in scadenza di contratto e saranno liberi di firmare con chiunque. Dal più desiderato, Stefan De Vrij, a esterni esperti che possono garantire qualità e quantità come Asamoah e Criscito. Insomma i dirigenti stanno lavorando costantemente per costruire una rosa competitiva.
Un problema, molto spesso sottolineato da Luciano Spalletti è sicuramente la mancanza di qualità sugli esterni, manca un giocatore in grado di dare la svolta alla manovra, o che possa decidere le partite più sofferte, con una giocata individuale, e nello Shaktar sembra esserci un giocatore che corrisponde a queste caratteristiche.
Bernard infatti è la punta di diamante della squadra ucraina, ma vuole cambiare aria e potrebbe trasferirsi a Milano. Il brasiliano può garantire qualità, tecnica e corsa alla Beneamata e il giocatore piace anche a società ed allenatore. Dalla cina addirittura dicono sia già pronto un precontratto per blindare l’ala verdeoro. Insomma, la proprietà prova ad accelerare sul mercato, aspettando anche quella sul campo in termini di risultati e prestazioni.