Mercato – Sfida al Genoa per l’esterno italiano, i dettagli

Domenico Criscito vuole tornare in Serie A

Da ormai molte stagioni esiste un problema che attanaglia l’Inter. Quello del terzio infatti, è sempre stato un ruolo dove, dalla partenza di Maicon, si sono intervallati più giocatori, ma nessuno è riuscito a lasciare il segno. Questa stagione ha visto Cancelo che, dopo due mesi di conoscenza del calcio italiano, è riuscito a trovare continuità, grazie a delle prestazioni che hanno convinto i tifosi e Luciano Spalletti.

Stessa cosa non si può dire certo, di Dalbert. L’esterno brasiliano infatti, sta faticando molto, e l’allenatore lo ritiene ancora acerbo e inadatto per la Serie A. E dire che per portare a Milano il brasiliano, c’erano voluti più di due mesi di intense trattative e 25 milioni, che per ora sembrano bruciati, visti i risultati dell’ex giocatore del Nizza.

Per quanto riguarda d’Ambrosio, il discorso è sempre lo stesso. Il terzino campano è affidabile in fase difensiva, ma ha perso l’iniziativa in attacco, e sta avendo un calo preoccupante, dati anche i vari fastidi alla coscia sinistra, che l’hanno costretto ad uno stop forzato, proprio mentre era al massimo del rendimento e della forma.

La dirigenza nerazzurra sta dunque provando ad avviare i contatti con alcuni club stranieri, per provare ad acquistare un terzino esperto, e che conosca il Belpaese. Domenico Criscito corrisponde sicuramente al profilo stilato dalla Beneamata e garantirebbe qualità  ed esperienza. Il terzino campano, capitano dello Zenit Sanpietroburgo, ha voglia di tornare in Italia, e su di lui ci sarebbe anche il Genoa, club nel quale ha militato fino al 2011. Il giocatore di Cercola andrà in scadenza di contratto ed ha già comunicato al club russo, l’intenzione di non voler rinnovare il rapporto con la società.