Sampdoria-Inter, nuova idea per il centrocampo di Spalletti
Le probabili formazioni tra dubbi e squalifiche
Sampdoria-Inter sarà il match che accompagnerà il pranzo domenica 18 marzo. Gara delicatissima per i nerazzurri, chiamati a sconfiggere una delle squadre più forti tra le mura amiche. Spalletti, dopo aver intensificato gli allenamenti, studia i migliori undici da schierare.
Il vero dilemma si presenta a centrocampo. Brozovic dopo la brillante prestazione contro il Napoli potrebbe essere riconfermato. Probabilmente,il croato sarà avanzato di qualche metro per sostituire Rafinha e far rientrare Vecino accanto a Gagliardini. Il calciatore brasiliano,infatti, non sembra essere pronto fisicamente per sostenere l’intera gara. Da subentrato potrebbe avere le carte giuste e spaccare il match.
La formazione di Spalletti dovrebbe presentarsi con un 4-2-3-1 composto da:Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Perisic, Brozovic, Candreva; Icardi.
Giampaolo ha quasi gli stessi problemi
Anche in casa blucerchiata non mancano i dubbi. Giampaolo dovrà fronteggiare squalifiche ed infortunati. Ramirez sarà il trequartista. Praet rientrerà dopo il lungo infortunio.
Il famoso rombo dovrà così comporsi:
Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.