Inter, occhi su Praet
L’ Inter sta già mettendo a punto le strategie di mercato in vista della prossima stagione. I dirigenti dell’area sportiva nerazzurra sono concordi: serve un centrocampista di spessore. E, secondo l’edizione ordierna di Tuttosport, il profilo individuato gioca nella Samp, prossima avversaria dei nerazzurri, ed è belga.
Il suo nome è Denis Praet, ex trequartista oggi una delle più talentuose mezzali del nostro campionato. Ecco le parole del quotidiano torinese a riguardo: “Il suo acquisto sarebbe doppiamente utile per Spalletti che avrebbe un trequartista per il 4-2-3-1 e una mezzala di qualità per passare al 4-3-3. Tra l’altro alla Samp potrebbero interessare come contropartite i vari Pinamonti e Nagatomo e anche qualche altro gioiellino della Primavera allenata da Stefano Vecchi“.
E se Cancelo va via…
L’ Inter potrebbe non limitarsi a Praet come acquisto dalla Sampdoria. Infatti, secondo Tuttosport, la società nerazzurra avrebbe messo gli occhi anche su Bartosz Bereszynski, terzino destro di grande affidabilità. Questo perché il riscatto di Joao Cancelo non è affatto scontato.
La società nerazzurra, scottata dall’acquisto di Dalbert, rivelatosi al momento inadatto a giocare in Serie A, per l’eventuale sostituto di Cancelo vorrebbe andare sul sicuro acquistando un calciatore che ben conosce il campionato italiano. Bereszynski è alla sua prima stagione in Italia, e ha già dimostrato di essere molto affidabile. Inoltre, essendo un classe ’92, ha ancora margini di miglioramento.