Viareggio Cup, l’Inter si gode un nuovo gioiello in difesa
I nerazzurri hanno un nuovo talento in difesa
L’Inter di Stefano Vecchi comanda il girone 3 ed è già qualificata agli ottavi della Viareggio Cup. La Primavera nerazzurra, infatti a punteggio pieno, dopo le vittorie contro Apia Leichhard e Parma.
Oltre ai soliti protagonisti, l’Inter però può sorridere per un altro motivo. Vecchi sta concendendo molto spazio a Nicholas Rizzo, difensore centrale dell’Under17 nerazzurra. Il classe 2000, adattabile anche come terzino sinistro, si è ben distinto nella sfida contro gli emiliani tanto da attirare l’attenzione degli addetti ai lavori.
Gli elogi sono già arrivati per lui
Tra questi anche Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, che, intervistato ai microfoni di Rai Sport durante l’intervallo della sfida contro il Parma ha speso dei complimenti nei confronti del calciatore nato ad Esine: “Non siamo favoriti perché abbiamo 5-6 assenze importanti, è difficile pensarci favoriti. Ci sono squadre che non hanno nazionali, noi abbiamo la possibilità di far giocare chi ha trovato un meno spazio fino a qui. Penso a Nicholas Rizzo che oggi sta facendo bene. Siamo qui per fare bella figura, ma senza 10-12 elementi, oltre a Xian Emmers infortunato, non possiamo essere definiti come favoriti”.
Chissà che l’Inter, non possa aver trovato in casa il nuovo difensore per la squadra del futuro. Di sicuro, le attenzioni nei suoi confronti, non mancheranno.